giovedì 15 luglio 2010

I'm Improving


Lorenza: "Ing., allora facciamo un'offerta per quel meraviglioso appartamento che mi piace così tanto e lo so che è la casa della mia vita e ha pure il terrazzo-per-i-tuoi-esperimenti-botanici, e che è ancora in vendita?"
Ing.:"Neanche per sogno"
Grande Nonna: "Per carità, vi dò io i soldi ma compratevi una casa decente e vendete quella bettola nella quale vivete come dei barboni"

Lorenza: "Piccoletta ed io vorremmo un cane, come regalo per i nostri compleanni"
Ing.:"Non se ne parla"
Grande Nonna: "Sei matta?!?! Ma sai quanto ti costa un cane?!?!"

Lorenza: "Vorrei andare a fare un viaggio"
Ing.: "Andiamo già al mare in Corsica due settimane, scordatelo. E poi io voglio andare all'Ultima Spiaggia"
Grande Nonna: "E quindi ad Agosto io cosa faccio?"



Lorenza: "Ing., c'è ancora quell'offerta della Ryanair per andare a Legoland"
Ing.: "Andiamo già in Corsica due settimane, scordatelo. E poi io voglio andare all'Ultima Spiaggia"
Lorenza: "Facciamo una settimana"
Ing.: "Facciamo quattro giorni"
Lorenza: "Ing., veramente ho già acquistato i biglietti, e ho noleggiato pure la macchina per una settimana"

Sebbene ora mi senta un po' in ansia e sostanzialmente sul lastrico, I'm improving, per dirla alla milanese.

Dedicato a Cocchina, che mi ha conferito Il premio Dardos, non so bene per quale merito: grazie anche a tutti i lettori, silenziosi e no, che hanno avuto la pazienza di arrivare fin qui. Il premio va ai primi 15 che lasceranno semplicemente un saluto o un commento, qui sotto, per evidenti meriti.

11 commenti:

Alexa ha detto...

Ti abbraccio,

lorenza ha detto...

:) Evviva Alexa che si è aggiudicata per prima il primo premio Dardos!!

M di MS ha detto...

Non so cos'è il premio Dardos, cmq lascio il commento per fare un dispetto all'Ing.

Maddalena ha detto...

Sei una grande, non trovo altre parole!!!!

D. ha detto...

Un saluto!!!:-)

MP ha detto...

Beh, allora in bocca al lupo!

lorenza ha detto...

@M di Ms: povero! E' che con gli Ing. (i mariti, in generale) bisogna imparare ad essere assertive!! ;)
@Maddalena: in realtà non mi sento proprio così, comunque grazie!
@D e Oh Mamma: un saluto a voi e... crepi il lupo

DISCLAIMER: L'accettazione del premio Dardos comporta l'individuazione di altre 15 blogger a cui conferire il suddetto premio

Stefania mamma di Vittoria ha detto...

In realtà non ho nulla da dire, non so cosa sia il premio Dardos, ma l'idea di ricevere un premio mi fa sentire come una star sul red carpet che va a ritirarlo, quindi...
Stefania mamma di Vittoria

digilabfoto ha detto...

..beata te che vai in Corsica..uff i love Corsica ma quest'anno salta..fai tanti bagni per me ciao

lorenza ha detto...

@Stefania: cito da Cocchina: il premio Dardos viene consegnato ai blogger che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali etici, letterari o personali!
@Digilabfoto: quest'anno giriamo un sacco, ma saranno vacanze super-spartane, ti assicuro!

Patrizia ha detto...

Questo premio Dardos mi sta incuriosendo... Lascio anche io un saluto e l'augurio di una buona estate a Lorenza, ai pupi e...va beh anche a Ing (ma ogni tanto dice anche di sì questo Ing?)
Un abbraccio