mercoledì 15 aprile 2009

Paranoie di una mamma con il mal di pancia


Scusate, questo è il mio solito post post-vacanza. Perché una torna, e scopre sempre delle cose. E queste cose, guarda un po', che sia estate o pasqua, mi fanno sempre venire il mal di pancia.

Non parlerò di Annozero (ah ah). Parlerò di un comico che fa una battuta. E di un ministro che si OFFENDE (si offende!!) e che dichiara che tale battuta è un insulto, ed un insulto gratuito. Che lui si occupa di cose serie, non come i comici. Che offendono.

Parlerò di una donna che dice cosa sacrosante, sulle donne e sulla maternità, e di un insegne critico del più insigne (?) quotidiano che si scomoda a dire che no, non si può dire. E' offensivo.

La versione integrale:



Avete sparso a piene mani paura, insicurezza, povertà. Avete la pretesa di essere i soli nel giusto, e non tollerate nulla (a parte la criminalità organizzata e l'evasione fiscale). Ci è rimasta solo l'ironia, l'arma di chi non ha nulla da difendere e niente da perdere, contro la violenza delle vostre parole. Ma no, ora è l'ironia ad essere offensiva.

Che poi, quelli come l'Uomo di Cromagnon, quelli che hanno la verità nel taschino e pensano che la democrazia non sia l'unica forma di governo al mondo e forse neanche la migliore (ipse dixit), quando fai questi discorsi ti dicono che sei paranoica. Che loro, queste paranoie non le capiscono, perché non c'è nulla di cui preoccuparsi, e se ti preoccupi allora vuol dire che sei solo la solita comunista farcita di ideologia. Però poi dicono anche che non puoi essere comunista, perché non sei con le pezze sotto al culo, e quindi sei solo una snob.

Comunista, ideologica, paranoica, ironica e snob. E pure con un blog. Tra un po' mi toglieranno la custodia dei figli.

6 commenti:

Mammain3D ha detto...

Non sono paranoie... e anch'io sento un gran mal di pancia!

lorenza ha detto...

mah, il problema è che in giro non trovo nessuna cura!!

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo... anche qualunquista

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Vabbè...come si dice in questi casi?
Mal comune...
Ciao Lorenza!
Silvia

chiara ha detto...

Scrivo per la prima volta sono Chiara.
Mi associo, con le pezze al culo, ideologa, ironica, paranoica, nel mio caso borbottona, e comunista!
Io di figli ne ho tre prima di prendere le mie pesti, è meglio che ci pensino !

bombamagagna ha detto...

no comment! ho anche visto (per caso) l'intervista barbarica a brunetta..ma in che mani siamo???? O_O