martedì 22 giugno 2010

Uomini e Donne (a 4 anni)


Piccoletta, in quest'ultimo periodo, ha la passione per le trecce: treccine, trecce, treccia alla francese.

Piccoletta, quest'anno, è succube del fascino del Piacione della classe: boccoli biondi, grandi occhioni castani, nasino a patata, chiede baci e bacini alle sue predilette (chiaramente, più d'una). Piccoletta e Amica si scannano per ottenere le grazie di Piacione: Amica fa sceneggiate e azioni di forza, Piccoletta lavora nel silenzio e dietro le quinte, favorita da oggettive congiunture astrali (Piacione ha due fratelli della stessa età del Piccolo Ing., dunque accade che Piccoletta e Piacione si ritrovino clandestinamente a qualche festa di bimbi più grandi).

Ieri mattina le ho fatto una piccola treccia su un lato, che lei ha portato orgogliosamente a scuola e ai giardini fino a sera.

A sera l'Ing., osservandola, le chiede:
"Ti hanno detto qualcosa per la treccia?"

"L'ho fatta vedere a Piacione", risponde lei, "Gli ho chiesto: 'Noti qualcosa di diverso?'"

"E lui cosa ti ha risposto?"

"Mi ha risposto: 'No! Cosa c'è di diverso?'"

Piccoletta, hai già capito come funziona.

10 commenti:

Maddalena ha detto...

Piccoletta è una grande...lui non ha notato e lei non se l'è presa...io ci ho messo circa 15 anni!
Ora godo quando posso guardarlo di traverso e dirgli "è così da più di una settimana....caro ;)" con una sincera aria 'non me ne importa un fico secco che non l'hai notato'

Sara Salvarani ha detto...

Piccoletta!
Piccoletta!
Piccoletta!
(RJ in versione tifozo con vuvuzelas o come cavolo si scrive)

C'è un Piacione in ogni classe temo.
Per Belvetta è Valerio: biondo, occhio azzurro, sorriso smaglainte. Le "ben" 5 femmine della classe gli sbavano dietro manco fosse George Clooney.

@Silvietta...Mr Wolf è una vera RARITA'! :-O

Improvvisamente in quattro ha detto...

Piccoletta ha già capito come gira il mondo!

Mamma Cattiva ha detto...

Piccoletta for Presidentess! Trecce incluse!!!

acasadiclara ha detto...

in classe di mio figlio sono 12 maschi bellissimi e 7 bambine non altrettanto belle. come andrà a finire? staremo a vedere!!!!

lorenza ha detto...

@Silvietta: Mr Wolf ha capito tutto dell'universo femminile, lo eleggeremo a guru e gli faremo fare un corso di formazione per aspiranti mariti e fidanzati! Fagli scrivere un manuale!!
@Maddalena: sì, anch'io sono arrivata a questa fase di estrema indipendenza, è una gran conquista!
@Rocciajubba: a me colpisce molto osservare queste dinamiche in bimbi molto piccoli, devo essere sincera!

lorenza ha detto...

@Improvvisamente in quattro & MammaCattiva: Sì, speriamo che ne faccia tesoro e che questo suo piglio da Presidentess si mantenga nel tempo!
@acasadiclara: le bambine bruttine diventeranno delle fighe pazzesche e i bambini bellocci si pentiranno di averle snobbate quando le avevano sottomano!!! :D

D. ha detto...

Ciao Lorenza! Ti ho scoperta poco fa e scrivo per la prima volta: Piccoletta a 4 anni comincia a capire come funziona...ma nonostante ciò, poi come tutte noi arriverà all'età dell'illusione, della delusione e infine della rassegnazione!!! E' un percorso obbligato... .Magari poi queste nuove generazioni ci sorprenderanno!!!!

chiara ha detto...

Cara Piccoletta, anch'io ho lo stesso problema.Il mio caro consorte non si accorge delle mie acconciature che variano, dici che devo provare la treccia sul lato?

lorenza ha detto...

@D.: Ciao!! :) temo anch'io, ma chissà... Speriamo sempre un futuro migliore per le nostre figlie!! :D
@chiara: se il tuo consorte è come il mio e come milioni di altri consorti, credo che la treccia faccia ben poco. Forse, un bel cambio di colore di capelli, sul verde acido, aiuterebbe... ;)