giovedì 25 giugno 2009

E' un paese per vecchi. Parola di bimbo.


Ieri pomeriggio mi dedicavo con il piccolo ingegnere al montaggio della super-astronave di Lego Star Wars regalatagli dalla corazzata Grande Nonna+Vecchia Zia, una vera e propria potenza di fuoco nell'acquisto di regali costosi.

Fomentate, questa volta, da una pagella tutta di 10 (tranne un 7 in disegno che ha sollevato le ire unanimi dei nonni contro la sventurata maestra che, insomma, poteva anche mettergli 8, considerando la media generale. Ma vai tu a spiegare a un manipolo di nonni che il nipote mica va al liceo, è in prima elementare).

Comunque. Montavamo mattoncini, e chiaccheravamo.

"Chissà cosa ha ricevuto piccolo perfettino, il mio migliore amico, per la pagella... Beh, di certo non avrà avuto QUESTA navicella spaziale... Ma sai che piccolo perfettino ha anche una bisnonna?!?" e sgrana gli occhioni, per farmi capire che sta dicendo una cosa eccezionale.

"Sì... e allora?", sorrido io, metre traffico con i mattoncini.

"E allora... Visto che i nonni sono sempre più ricchi dei genitori, una bisnonna sarà ricchissima!!!"

Pensa che regali può fare, una bisnonna.

6 commenti:

Rita ha detto...

ahahahahahah :-D la voglio anche io una bisnonna ricca e voglio anche la navicella spaziale di Star Wars... che faccio torno in prima? :-D

Chiara Trabella ha detto...

Non è un ingegnere: è un commercialista! ;-)

Lavinia Borromeo Elkann ha detto...

Anche Oceano e Leone dicono sempre così.

Tua Lavinia

lorenza ha detto...

@Rita: non me lo dire! Se poi penso che la Grande Nonna si è sempre rifiutata di comperare Lego per i suoi figli...
@Lanterna: speriamo!!
@Lavinia: allora potremmo passare un pomeriggio insieme ai giardini, così i nostri bimbi si scambiano i racconti sui nonni!! Ma Oceano va al nido, a settembre? ;-)

chiara ha detto...

Wow che acume il ragazzo !
Aggiungerei che ha proprio ragione "sob" per i genitori...

lorenza ha detto...

@Chiara: mah, sai... io gli ho risposto che dipende dai nonni, e dipende dai genitori. non è vero che è così proprio per tutti...