mercoledì 26 novembre 2008

Il budget


Sono andata ancora in gita ai tornelli di Brunetta. Dopo una mattina passata in una sconclusionata ed estenuante riunione sul sesso degli angeli (o giù di lì), passo a salutare una dipendente pubblica, che mi fa entrare a Palazzo per cinque minuti senza dover lasciare documenti, prendere il badge, passare i tornelli, ripassare i tornelli, ridare il badge, ritirare il documento.
Sto per uscire furtivamente senza passare per i tornelli quando un addetto agli ingressi mi guarda con circospezione:
"Signora, il budget?"
"...."
"Signora, il budget non ce l'ha?"
"No, guardi, sono entrata due secondi e non ho lasciato documenti, per cui no... Non ce l'ho".
Interviene un collega
"Ma sì, l'ho fatta passare io. Vada signora, vada".

Non ho budget, è una verità sacrosanta.

Nessun commento: