lunedì 17 maggio 2010

Breve conversazione casalinga sulla parità


L'Ing. si lamenta perché io mi lamento sempre.

"Ing., che dici, facciamo cambio di vita? Io mi prendo la tua, tu ti prendi la mia! Tutto compreso!"

"Ma neanche per sogno"

Ecco, appunto.

15 commenti:

lorenza ha detto...

Beh, almeno l'Ing. è stato sincero! :)

Sara Salvarani ha detto...

Non avevo dubbi.
Daddy-Bear avrebbe mentito.
Poi si sarebbe sparato dopo mezza giornata.

Mammain3D ha detto...

Non mi ricordo se ho mai esplicitamente proposto scambi, ma questo dialogo lo vedo ben sintetizzato dall'espressione che ha sempre in volto Papà in 3D quando, a fine weekend, mi dice "Oh! Domani è lunedì. Torno in ufficio" :-)

Fosca ha detto...

Concordo con RJ, anche papà E. farebbe cambio salvo poi affondare in 40 minuti ;)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

dico solo che l'avvocato dopo un giorno con entrambi i bambini al mio rientro a casa ha detto: amore se andavo a lavorare mi stancavo di meno...
ah, appunto!!!!

MP ha detto...

Tutti uguali gli uomini...

Amanda Gris ha detto...

Be' puoi consolarti col fatto che hai accanto un uomo che mica è uno scemo!

lorenza ha detto...

Al di là delle generalizzazioni, questo breve scambio di battute mi ha colpito molto perché quando si parla del tempo e della vita delle donne in famiglia non abbiamo mai un punto di vista "altro", su quello che facciamo, e su come lo facciamo. Abbiamo dati, abbiamo lamentele, ma non sappiamo cosa pensa chi vive accanto a noi.

digilabfoto ha detto...

..su questo argomento sono fortunata..io e mio marito stesso lavoro(fotografi)ci alterniamo tra lavoro e i nostri cuccioli...forse litighiamo un po' x chi va a lavorare(riposare) e x chi se ne sta a casa(sgobbare)...

mammadifretta ha detto...

mia madre diceva ogni singolo giorno libero della sua vita"a lavorare al confronto mi riposo"...Papàdifretta?ogni volta che deve rimanere una mattinata con la papazzana(causa università) incomincia a mugugnare una settimana prima.."mi farà impazzire"...ah, ecco..

Angela Ercolano ha detto...

fantastico! almeno lo ammette ;-)
anche super-daddy mi dice sempre: "non sò tu come fai..."

Chiara Trabella ha detto...

Guarda, io piuttosto che passare tutto il giorno in un caseificio caldo, umido e puzzolente... brrrrr!

Mamma Cattiva ha detto...

Il mio problema è che il doc non farebbe mai a cambio per non essere me, non per non fare quello che faccio. E poi il suo problema è che non riesce a capire cosa faccio esattamente. Siamo messi bene!

lorenza ha detto...

E' bello e confortante sapere che ci sono uomini che invidiano le proprie mogli e vorrebbero fare a cambio! O donne che non farebbero mai a cambio con i propri mariti!

Per quanto mi riguarda, "temo" di dover sottoscrivere in parte quello che dice Mamma Cattiva: l'Ing. non vorrebbe fare a cambio anche perché non vorrebbe proprio essere me! :)

Simo ha detto...

Non ce la farebbero mai. Non sono predisposti geneticamente a fare tutta la fatica che facciamo noi. Alla fine aveva ragione mia nonna: meglio figli maschi, soffriranno meno!