giovedì 8 aprile 2010

La vita sociale delle mamme


La vita sociale delle mamme è frenetica: merende a casa con happy-hour mammesco, parco, feste di compleanno, corsi di danza-scherma-disegno-karate-nuoto-inglese-canto-pattinaggio, e poi cene di classe, suddivise, a seconda della rappresentante, in: cene con i padri, o cene senza padri. Prima di Pasqua sono stata ad una deliziosa cenetta di mamme della classe della piccoletta, senza padri e, conseguentemente, senza figli.

Alle 23:30 i camerieri, esausti, ci imploravano di andarcene, che dovevano chiudere.
Noi li abbiamo guardati con sufficienza e abbiamo pensato che "Dove-sarà-finita-la-Milano-che-non dorme-mai", poi abbiamo fatto capannello per un'altra mezz'ora davanti al ristorante.

Ma non è finita qui.
Poi ci sono le amiche, le poche sopravvissute a: singletudine, mammità non coincidenti, mammità coincidenti ma con insuperabili divergenze sulla mammità, mammità scatenanti senso di competizione, traslochi, catastrofi, varie ed eventuali.

E poi ci sono le mamme blogger.
Che, diciamocelo, hanno il loro bel daffare tra MomCamp, cene, incontri ravvicinati del terzo tipo (che Milano è piccola e mica penserai di aprire un blog e non trovare almeno altre due blogger che conoscono quello che conosce tuo marito, in tutte le combinazioni in cui si può declinare la suddetta ipotesi) e inviti di ogni sorta a: cinema, teatro, prova pannolini, prova dolcini, prova cremine.

E così, ecco il prossimo appuntamento: il MomMixer, lunedì 12 Aprile.

Essere mamme è una faticaccia mondana, altroché.
Ma ci divertiamo un sacco, quando incontriamo le mamme giuste, fuori e dentro il web.

Ci vediamo al The Hub in Via Paolo Sarpi?
(Oddio, cosa mi metto?)

7 commenti:

Chiara Trabella ha detto...

Mi piacerebbe tantissimo, ma non riesco proprio! :-(

Sara Salvarani ha detto...

Come verrei se fossi lì!

Passi da me...ci son due premiucci...ma senza orangotango :-)

valewanda ha detto...

pure io sto vedendo se riesco a incastrare tutto, l'orario è balordo, ma forse per le otto riesco ad esserci...

lorenza ha detto...

@Lanterna: peccato, ma anche per me il lunedì è giornata campale (l'Ing. ha pallavolo...)
@rocciajubba: prometto di passare, è un periodo un po' così... :S
@Vale: anch'io non sarò lì puntuale...

M di MS ha detto...

Mettiti due gocce di Chanel n. 5!

Paola ha detto...

Ciao Lorenza,
non c'entra niente, ma aprendo il Corriere online oggi leggevo di una videoinchiesta sulle mense delle scuole milanesi e ho pensato potesse interessarti:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_aprile_13/nino-luca-maetre-mense-milano-ristorazione-1602825390813.shtml

Paola

lorenza ha detto...

@Paola: :) Grazie! Proprio questa mattina all'alba (per me, in effetti erano le 8 passate) ho dovuto scrivere un lungo papiro alla maestra per spiegare il motivo del mio rifiuto a rispondere all'ultimo questionario della Milano Ristorazione: "Lasagne sì/lasagne no"... E non commento nulla sui questionari propinati ai bambini e sui risultati ottenuti...