La vita sociale delle mamme è frenetica: merende a casa con happy-hour mammesco, parco, feste di compleanno, corsi di danza-scherma-disegno-karate-nuoto-inglese-canto-pattinaggio, e poi cene di classe, suddivise, a seconda della rappresentante, in: cene con i padri, o cene senza padri. Prima di Pasqua sono stata ad una deliziosa cenetta di mamme della classe della piccoletta, senza padri e, conseguentemente, senza figli.
Alle 23:30 i camerieri, esausti, ci imploravano di andarcene, che dovevano chiudere.
Noi li abbiamo guardati con sufficienza e abbiamo pensato che "Dove-sarà-finita-la-Milano-che-non dorme-mai", poi abbiamo fatto capannello per un'altra mezz'ora davanti al ristorante.
Ma non è finita qui.
Poi ci sono le amiche, le poche sopravvissute a: singletudine, mammità non coincidenti, mammità coincidenti ma con insuperabili divergenze sulla mammità, mammità scatenanti senso di competizione, traslochi, catastrofi, varie ed eventuali.
E poi ci sono le mamme blogger.
Che, diciamocelo, hanno il loro bel daffare tra MomCamp, cene, incontri ravvicinati del terzo tipo (che Milano è piccola e mica penserai di aprire un blog e non trovare almeno altre due blogger che conoscono quello che conosce tuo marito, in tutte le combinazioni in cui si può declinare la suddetta ipotesi) e inviti di ogni sorta a: cinema, teatro, prova pannolini, prova dolcini, prova cremine.
E così, ecco il prossimo appuntamento: il MomMixer, lunedì 12 Aprile.
Essere mamme è una faticaccia mondana, altroché.
Ma ci divertiamo un sacco, quando incontriamo le mamme giuste, fuori e dentro il web.
Ci vediamo al The Hub in Via Paolo Sarpi?
(Oddio, cosa mi metto?)
7 commenti:
Mi piacerebbe tantissimo, ma non riesco proprio! :-(
Come verrei se fossi lì!
Passi da me...ci son due premiucci...ma senza orangotango :-)
pure io sto vedendo se riesco a incastrare tutto, l'orario è balordo, ma forse per le otto riesco ad esserci...
@Lanterna: peccato, ma anche per me il lunedì è giornata campale (l'Ing. ha pallavolo...)
@rocciajubba: prometto di passare, è un periodo un po' così... :S
@Vale: anch'io non sarò lì puntuale...
Mettiti due gocce di Chanel n. 5!
Ciao Lorenza,
non c'entra niente, ma aprendo il Corriere online oggi leggevo di una videoinchiesta sulle mense delle scuole milanesi e ho pensato potesse interessarti:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_aprile_13/nino-luca-maetre-mense-milano-ristorazione-1602825390813.shtml
Paola
@Paola: :) Grazie! Proprio questa mattina all'alba (per me, in effetti erano le 8 passate) ho dovuto scrivere un lungo papiro alla maestra per spiegare il motivo del mio rifiuto a rispondere all'ultimo questionario della Milano Ristorazione: "Lasagne sì/lasagne no"... E non commento nulla sui questionari propinati ai bambini e sui risultati ottenuti...
Posta un commento