venerdì 26 dicembre 2008

Miracolo di Natale


"Mamma, miracolo!!"
Miracolo di Natale. L'ingegnere ha trovato i miei occhiali da vista e il piccolo ingegnere me li porta con aria di trionfo. Stavano nel portaombrelli, di fianco alla mia scrivania.
"Secondo te non ci ho guardato?"
"..."
L'ingegnere non sa più che dire, e allora non voglio infierire.
"Non avrò guardato bene, al solito", commento ironica.
Dieci minuti dopo, in macchina, l'ingegnere ci ripensa.
"Beh, effettivamente potrei prendere in considerazione l'idea di cambiare casa".
Ma credo che il nostro fantasmino (o il caos che riusciamo a produrre) ci seguirebbe ovunque. Però non gliel'ho detto.

2 commenti:

Extramamma ha detto...

Ciao non volevo commentare questo post ma uno più vecchio, ma pazienza. I bottoni dei commenti fanno un po' fatica ad aprirsi.
Volevo dirti che il pediatra del sabato esiste http://www.milanoperibambini.it/content/view/154/209/ se vai qui trovi le info e anche in home page, nel menu sotto la voce "Ho bisogno di..". Spero ti sia utile, patrizia

lorenza ha detto...

GRAZIE!!