mercoledì 8 ottobre 2008

Buone maniere


Ore 13, il piccolo ingegnere esce da scuola.
"Ciao amore, andiamo a casa, eh"
"No mamma, aspetta! Devo farti conoscere la mamma di una mia compagna"
????
"Eccola, dài mamma vieni!"
Io e l'altra mamma ci troviamo di fronte in mezzo a una folla di cartelle, bimbi urlanti, genitori-nonni-babysitter che spintonano.
"Piacere, lorenza"
"Piacere, francesca"
Ci guardiamo come due che si stanno chiedendo: "E quindi?!?"
"Ciao"
"Ciao", noi andiamo a Sud, loro a Nord.
"Scusa, ma me la spieghi questa cosa?"
"Eeeeh, perché io ho invitato a giocare la-mia-nuova-amata, ma lei mi ha detto che non poteva venire a casa mia, perché la sua mamma non conosce la mia mamma. Così adesso vi conoscete, e posso invitarla. Sai che ha due cani?!?".
Il piccolo ingegnere è timidissimo, ma quando si tratta di "donne" non lo batte nessuno.

Nessun commento: