mercoledì 15 ottobre 2008

Buone maniere - the sequel

Ore 13, il piccolo ingegnere esce da scuola
"Mamma, guarda cosa mi ha regalato la mia-nuova-amata! Un gormito!!"
??????
"Ma topo, sei sicuro?"
"Sì!!"
Mamma non è troppo sicura. Va dall'altra mamma
"Senti, tua figlia ha regalato al piccolo ingegnere un gormito..."
"E dove l'ha preso?", mi guarda stupefatta l'altra mamma
Ahia.
"Non lo so!"
"L'avrà portato via di nascosto a suo fratello, stamattina"
Adesso sono cavoli.
"Topo, devi ridare il gormito alla tua-nuova-amata. Non è suo, l'ha rubato a suo fratello. TU saresti contento se tua sorella ti rubasse i giochi e poi li regalasse? Dai, dammelo, ti prometto che ti compero 3 bustine dei Gormiti".
Siamo andati avanti così per cinque minuti buoni, con il piccolo che cercava di scacciare le lacrime ed io che giocavo al rialzo: sono arrivata a 10 bustine dei Gormiti. Alla fine, gli ho preso il gormito di mano e l'ho passato al volo all'altra mamma.
"Grazie!", "Figurati!", convenevoli tra mamme.
Ci avviamo verso la bici, fuori dalla folla. Sta per salire, si impunta, mi guarda:
"MAMMA, TI ODIO!!"
....
...
...
E così il piccolo ingegnere ha guadagnato tre bustine dei Gormiti in un giorno solo, più altre due dalla Grande Nonna. Ma credo che la frase davanti alla bici non me la scorderò molto presto, diciamo fino all'adolescenza prossima futura. O alla prossima fidanzata.

Nessun commento: