mercoledì 17 settembre 2008

Il grande sbaglio di Obi-Wan




In casa nostra non si parla d'altro, da due mesi a questa parte. Di Anakin, Joda, Qui-Gong-Ji (o qualcosa del genere), Yoda, Luke e Leia, PadmeN (come dice la piccola), Ian Solo, D3-BO e C1-P8, e tutta l'allegra brigata di Guerre Stellari.Persino io, inizio a capirci qualcosa.

Per esempio. Alla fine dell'episodio III Obi Wan combatte contro Anakin, e lo sconfigge. Non è morto, sta scivolando nel fiume di lava, è ferito, è pieno di odio. Obi-Wan potrebbe salvarlo, portarselo via. Invece lo abbandona, e Anakin viene salvato dall'Imperatore. Così diventa Dart Vader. Io sostengo che Obi-Wan ha sbagliato, che doveva salvare Anakin, e che se se lo fosse portato, con Padme e i bimbi, sarebbe potuto tornare buono. L'ingegnere, che è uno che ha il senso dell'onore e se la lega al dito, dice che no, i Jedi sono un ordine cavalleresco e quindi Obi-Wan non poteva salvarlo, perché Anakin aveva ucciso tutti i Jedi. Anakin doveva morire, punto e basta. Era il suo destino.

Conclusione del piccolo ingegnere: "Per fortuna che c'erano i bambini, sennò l'Imperatore vinceva su tutti!".
Lui, il piccolo, ha una passione sfrenata per Dart Vader. Perché? Perché è il più forte, è l'unico che riesce a sconfiggere l'Imperatore. Il ragionamento non fa una piega, al solito. E poi, vuoi mettere?

1 commento:

Anonimo ha detto...

STAR Wars è belliximo...E Obi-Wan nn sbaglia mai!