Il piccolo ingegnere fa mini-basket, nella palestra della scuola, subito dopo l'orario scolastico. Un corso pensato per bimbi di prima, seconda e terza elementare, cosa che fin da subito mi ha lasciato alquanto perplessa.
Ma tant'è.
"Oggi sono stato bravissimo, ho fatto dieci punti!"
"Braaaaaaaavo! E come va con i palleggi?"
C'è stato lo psicodramma dei palleggi, all'inizio del corso, perché lui era l'unico a non essere capace di palleggiare. Abbiamo passato tre pomeriggi ad allenarci in cameretta, per fortuna l'appartamento sotto era vuoto, in quel periodo
"Bene, ma quelli grandi palleggiano e corrono, e noi non riusciamo!"
"Ma amore, tra la prima e la terza elementare c'è un abisso!!"
"La seconda?"
Ma tant'è.
"Oggi sono stato bravissimo, ho fatto dieci punti!"
"Braaaaaaaavo! E come va con i palleggi?"
C'è stato lo psicodramma dei palleggi, all'inizio del corso, perché lui era l'unico a non essere capace di palleggiare. Abbiamo passato tre pomeriggi ad allenarci in cameretta, per fortuna l'appartamento sotto era vuoto, in quel periodo
"Bene, ma quelli grandi palleggiano e corrono, e noi non riusciamo!"
"Ma amore, tra la prima e la terza elementare c'è un abisso!!"
"La seconda?"
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